Star Wars: Gli ultimi Jedi, nuovi dettagli e foto sui personaggi e sul film

Grazie al magazine Vanity Fair è ora possibile scoprire qualche anticipazione sull'ottavo capitolo della saga e vedere nuove immagini dal set.

Grazie al magazine Vanity Fair è possibile scoprire qualche dettaglio in più sui personaggi al centro degli eventi che verranno raccontati in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in arrivo nei cinema il 15 dicembre.
La prima anticipazione riguarda il pianeta Ahch-To: Rey è arrivata per incontrare Luke, ma il cavaliere jedi non è solo sull'isola, in realtà abitata da alcune creature che vivono in capanne costruite come alveari, simili agli edifici in cui dei veri monaci vivevano sull'isola di Skellig centinaia di anni fa. Le creature non saranno però gli Ewoks, come assicurato dal regista Rian Johnson.

Un altro luogo che verrà introdotto nella saga è Canto Bight, descritto come una città scintillante in stile . Finn e Rose Tico si ritroveranno nella città, dalle caratteristiche simili a Montecarlo. Il filmmaker ha spiegato: "E' stata una sfida interessante mostrare il lusso e il benessere in questo universo. Stavo pensando 'O.K., rendiamolo ultra glamour. Creiamo un campo giochi in pratica per dei ricchi idioti'".

Durante il film non si rivelerà invece il nome del personaggio interpretato da Benicio Del Toro, descritto come una presenza un po' oscura e dalle alleanze poco chiare.
Laura Dern sarà il vice ammiraglio Hold, una presenza importante nella Resistenza. Nell'ottavo capitolo della saga apparirà poi anche Paige, la sorella di Rose (Kelly Marie Tran).

Johnson ha infine parlato della triste morte di Carrie Fisher e ha raccontato: "Dopo che ho avuto la bozza del film mi sono seduto con lei mentre stavo lavorano alla nuova stesura. Ero con lei sul suo letto, nella sua folle camera circondati da tutte queste pazze opere d'arte, la tv sintonizzata su TCM, con la Coca Cola sempre presente e Gary che sbavava ai suoi piedi".
Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, ha inoltre dichiarato che le riprese del nono film inizieranno a gennaio. La Kennedy ha quindi rivelato il motivo per cui è particolarmente triste dell'aver dovuto addio all'interprete di Leia: "Non appena ha finito le riprese dell'ottavo episodio mi ha preso da parte e ha detto 'Sarà meglio che io sia al centro del nono!' perché Harrison era il protagonista del settimo e Mark quello dell'ottavo. Pensava che il nono sarebbe stato il suo film. E lo sarebbe stato".

Ecco un video che mostra il dietro le quinte del servizio fotografico del magazine: