Star Wars: Gli Ultimi Jedi non andrà al San Diego Comic-Con!

Qualche giorno prima della convention si terrà il D23 ed è lì che Disney e Lucasfilm caleranno gli assi.

Star Wars: Gli ultimi Jedi non sarà al San Diego Comic-Con. La manifestazione che si terrà dal 20 al 24 luglio non vedrà le star del film nella Hall H pronte ad anticipare qualche piccolo segreto di ciò che vedremo al cinema a partire dal 15 dicembre.

La strategia di marketing scelta da Lucasfilm è opposta a quella usata per Star Wars: Il risveglio della forza che aveva animato il Comic-Con del 2015. Ma questa scelta non deve essere per forza negativa, potrebbe solo indicare la volontà della compagnia di conservare la sorpresa per il pubblico il più a lungo possibile.

A confermare l'assenza di Star Wars: The Last Jedi è l'Unofficial San Diego Comic-Con blog il quale ribadisce l'indiscrezione circolata qualche tempo fa secondo cui non ci sarebbe stato alcun panel dedicato al secondo capitolo della nuova trilogia di Star Wars. La buona notizia è che Lucasfilm sarà presente al Comic-Con, ma non verranno diffuse anticipazioni sui film. Come ribadisce un comunicato della compagnia: "La nostra presenza al SDCC 2017 sarà limitata allo stand, non ci saranno evento per la stampa né opportunità di interviste."

L'assenza dal Comic-Con potrebbe essere legata al fatto che nel weekend precedente alla convention di San Diego, dal 14 al 16 luglio, si terrà il D23 Expo, maxi evento Disney che probabilmente dedicherà ampio spazio a Star Wars: The Last Jedi e che potrebbe ospitare qualche importante annuncio sul futuro del franchise. E' possibile che il full trailer del film venga lanciato proprio nel corso del D23 per distrarre i fan dal piccolo dramma consumatori sul set di Han Solo: A Star Wars Story, dramma risolto con l'arrivo di Ron Howard alla regia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!