Gli Ultimi Jedi: Luke passerà al lato oscuro? Per Mark Hamill "tutto è possibile"

Durante un'intervista, l'interprete di Luke Skywalker ha detto che nel nuovo film tutto può succedere, anche un passaggio del suo personaggio al lato oscuro della forza

Mark Hamill pensa che Luke potrebbe ancora scegliere il lato oscuro. Il teaser trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi appena diffuso sul web promette molte avventure e colpi di scena nella saga Skywalker e l'ultima frase è una delle più discusse sui social network dai fan: "Conosco una sola verità, il tempo della fine dei Jedi è giunto". Non ci sono grandi indizi su cosa succederà, se Luke addestrerà Rey, se nel periodo di isolamento è diventato una persona diversa, e in un'intervista a ABCNews, Mark Hamill ha evitato ogni anticipazione, soffermandosi invece sulla ormai famosa frase del trailer:

"C'è differenza tra il teaser e il trailer. Un teaser dovrebbe mostrare immagini in velocità che alzano le attese e mettano voglia al pubblico di vedere il trailer completo, ma allo stesso tempo evita ogni snodo di trama. L'unica anticipazione è la frase finale, quella per cui i Jedi devono finire... è stato davvero uno shock per me leggere cosa aveva pensato Rian Johnson e penso che lo sarà anche per il pubblico."

E alla domanda sull'eventuale passaggio di Luke al lato oscuro, Hamill ha detto:

"Sì, è possibile. Tutto è possibile in questo film."

Anche nella trilogia originale, questa possibilità è stata più volte ventilata. Dalla battuta di dialogo della zia Beru che vede le somiglianze col padre, alle visioni di Luke come Darth Vader che uccide Palpatine, il suo personaggio è sempre stato a rischio. Ora che Luke ha vissuto in isolamento per anni e si è incolpato della deriva di Kylo Ren, potrebbe non essere così facile per lui tenere a bada il lato oscuro in Star Wars: The Last Jedi.

Il nostro commento al trailer: Star Wars: Gli ultimi Jedi - nel primo trailer Luke e Rey si preparano alla fine di un'era

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!