Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco perché i Cavalieri di Ren non sono nel film

Rian Johnson svela la vera ragione per cui ha scelto di escludere questo nuovo possibile filone narrativo dalla sua pellicola.

Quando è stato attratto dal Lato Oscuro, Ben Solo ha rinunciato al suo vero nome assumendo l'identità di Kylo Ren. Nella galassia di Star Wars il nome Ren appartiene a un'intero gruppo di combattenti, i Cavalieri di Ren, apparsi fugacemente in Star Wars: Il risveglio della forza. Come mai in Star Wars: Gli ultimi Jedi non ne troviamo traccia? La domanda è stata rivolta al regista Rian Johnson, che ha così risposto:

"Il nostro film era già pieno di eventi. Non avevamo spazio per un altro elemento. Avrei potuto inserirli al posto della guardie pretoriane, ma sarebbe stato uno spreco perché sapevo che queste guardie sarebbero morte rapidamente. E se Kylo Ren avesse qualche connessione con loro, avrei inserito una complicazione inutile in quella sequenza. La verità è che non vedevo posto per loro nel film".

Leggi anche: Star Wars: come finirà la terza trilogia?

L'unico riferimento ai Cavalieri di Ren in Star Wars: Gli ultimi Jedi viene fatto dal Supremo Leader Snoke che li menziona fugacemente. Rian Johnson ammette, però, di trovare i personaggi molto intriganti. E' possibile che J.J. Abrams decida di riprenderli in mano per approfondirne l'evoluzione in Star Wars: Episode IX e in tal caso Johnson sarà molto curioso di scoprire di più sulla loro genesi e sulla loro funzione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!