Star Wars: Forces of Destiny spiega come mai Rey è così abile nell'uso della Forza

Nel corto animato scopriamo come la giovane conoscesse già i segreti della Forza prima dell'incontro con Finn e gli altri.

La nuova serie animata Disney Star Wars: Forces of Destiny ha fatto il suo debutto con un epico corto ambientato nelle sabbie di Jakku che vede protagonisti Rey e BB-8. Il corto colmerebbe una lacuna di Star Wars: Il risveglio della forza che riguarderebbe proprio il personaggio di Rey.

Molti fan si sono lamentati del fatto che nel film Rey, interpretata da Daisy Ridley, acquista le abilità che le permettono di sconfiggere Kylo Ren in modo repentino. Ora Sands of Jakku suggerisce che il suo talento nel combattimento deriva dal fatto che la giovane ha iniziato a usare la Forza prima dell'incontro con Finn, Han, Chewie e gli altri.

Leggi anche: Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

Sands of Jakku è ambientato dopo l'incontro tra Rey e BB-8 e mostra chiaramente come Rey sia in grado di usare la Forza per domare un nightwatcher worm che tenta di mangiare il droide sferico. La Forza sembra innata in Rey, sembra qualcosa che lei è in grado di usare con naturalezza e non un'acquisizione improvvisa.

Tra le varie teorie circolate ve ne sarebbe una secondo cui Rey, da bambina, sarebbe stata un'allieva di Luke prima di essere abbandonata su Jakku. Teoria, questa, che spiegherebbe la sua abilità. Nel frattempo sono in arrivo altri corti di Forces of Destiny incentrati sui personaggi di Rey, Jyn Erso, Leia e Ahsoka Tano doppiati dagli attori dei film della saga che sveleranno nuovi segreti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!