Star Wars: Episodio VIII - slitta l'uscita a dicembre 2017

Il nuovo capitolo della saga diretto da Rian Johnson avrebbe dovuto essere distribuito nei cinema nel mese di maggio, sette mesi prima rispetto alla nuova data decisa dalla Disney.

La Disney ha annunciato che la distribuzione di Star Wars: Episode VIII è stata spostata al 15 dicembre 2017, con uno slittamento di sette mesi.
Al posto del nuovo capitolo della saga stellare arriverà invece nelle sale, il 26 maggio 2017, Pirati dei Caraibi 5.
La decisione, secondo le fonti di The Hollywood Reporter, è stata presa dopo i risultati ottenuti ai box office da Star Wars: Il risveglio della forza, scegliendo quindi di sfruttare ancora una volta il periodo delle feste natalizie. In estate, inoltre, erano previsti ben tre film Disney: Guardiani della Galassia 2, Cars 3 e proprio il quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi che quindi, ora, potrebbe forse sfruttare un periodo con meno concorrenza nelle sale.

Alla regia dell'ottavo episodio ci sarà il regista Rian Johnson che avrà il difficile compito di raccogliere il testimone lasciato da J.J. Abrams e continuare la storia lasciata in sospeso con la missione affidata a Rey.

Leggi anche: