Star Wars Episodio IX sarà girato nello spazio?

Si cominciano a rincorrere sul web le prime indiscrezioni sul capitolo numero 9 di Star Wars. Ecco cosa ha dichiarato ultimamente il regista al Sundance.

E' ancora caldo il successo di Star Wars: Il risveglio della forza eppure si discute già da ora la realizzazione del capitolo numero 9.
Colin Trevorrow, il regista di Jurassic World, sarà dietro la macchina da presa del nuovo episodio e, durante il panel di presentazione del suo ultimo film - il documentario Power of Story: the Art of Film al Sundance Film Festival - ha rivelato alcuni dettagli tecnici in merito alla realizzazione della pellicola.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, 5 cose che potreste non aver notato

"Il film non sarà girato in digitale. Dato che si tratta principalmente di un'operazione che è indirizzata ad un pubblico di vecchia data, voglio cercare quanto più possibile di dare la sensazione che la storia sia ambientata nel passato - rivela - Vorrei realizzare un lungometraggio che rievochi la nostra infanzia ed un modo (ormai perduto) di concepire un film per il cinema"

Ma la parte interessante di questa dichiarazione arriva quando il regista confessa:" Vorrei girare alcune scene ... nello spazio! Ancora non ho avuto risposta, ma se fosse possibile, credo che sarebbe molto funzionale. Potrei essere il primo a compiere una cosa del genere" conclude Colin Trevorrow .

Durante questo panel è intervenuto anche Christopher Nolan ed in merito alle dichiarazioni del collega ha affermato:" Sarebbe abbastanza divertente se tutto ciò si potesse realizzare. Anche io avevo chiesto ed ipotizzato di girare alcune scene di Interstellar nello spazio".