Star Wars: Episode VIII: Rian Johnson alla regia

Il regista di Looper si occuperà della regia del secondo film del nuovo corso di Star Wars e sarà tra gli sceneggiatori del terzo.

Star Wars: Episode VII è attualmente in lavorazione, ma già si pensa a chi affidare la regia e lo sviluppo degli episodi successivi. Il regista di Looper, Rian Johnson, sarebbe attualmente in trattative per occuparsi della regia di Star Wars: Episode VIII e per un trattamento - quindi una prima stesura della sceneggiatura - per Star Wars: Episode IX.

Classe 1973, Johnson è quasi un esordiente, visto che ha diretto appena tre lungometraggi, qualche corto e alcuni episodi di serie televisive, tra cui Breaking Bad. Dopo l'esordio con Brick - Dose Mortale, Johnson ha firmato The Brothers Bloom e poi il fantascientifico Looper, ma prima ancora, più di dieci anni fa, ha lavorato come montatore per l'horror May, un omaggio fantasioso al cinema di genere.

Il regista Rian Johnson sul set di Looper insieme alla sua macchina del tempo

J.J. Abrams è attualmente impegnato sul set di Star Wars: Episode VII, ma tra l'incidente occorso a Harrison Ford e i leaking delle immagini dai vari set, non mancano i grattacapi. Proprio stamattina sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito a ciò che è successo, e sembra proprio che l'attore ne avrà per un bel po' di settimane.

Star Wars: Episode VIII: Rian Johnson alla regia
Privacy Policy