Star Wars: Episode VIII - Dubrovnik si prepara alle riprese!

La città croata cambia volto per accogliere lo Star Wars team. Si preannunciano imponenti misure di sicurezza per arginare l'entusiasmo dei fan.

Come preannunciato, Star Wars: Episode VIII sta per entrare in lavorazione. Il film, che sarà diretto da Rian Johnson, sarà girato in parte a Dubrovnik, in Croazia, e in città fervono i preparativi per trasformare le strade in un set.

MosCroatia.com aggiorna i fedelissimi dello Star Wars con foto e video che testimoniano le prime tracce dell'approdo della crew on location. A quanto pare i lavori in prossimità delle antiche mura della città hanno subito un'accelerazione e alcuni luoghi sono stati ridipinti a mano con grande rapidità. In soli due giorni Stradun ha subito diversi cambiamenti, per la gioia degli abitanti e dei negozi della zona che riceveranno un lauto compenso per il disturbo arrecato e per non rivelare niente di ciò che vedranno.

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, 5 cose che potreste non aver notato

Star Wars: Episode VIII porterà alla Croazia ben 5 milioni di euro, diventando la più costosa produzione per giorno mai girata nella nazione. Ricordiamo che Dubrovnik è anche una delle location della serie HBO Il trono di spade perciò è avvezza all'arrivo dei curiosi sul set. Stavolta, però, si preannunciano imponenti misure di sicurezza per le strade della città per impedire che trapelino video e anticipazioni.