Star Wars: Episode VII nei cinema il 18 dicembre 2015

Fissata la release ufficiale, si attende ora di conoscere i dettagli sul cast. Nel frattempo J.J. Abrams spiega il licenziamento di Michael Arndt.

Confermata la relase dell'attesissimo Star Wars: Episode VII. Il film, girato in 3D, arriverà nei cinema americani il 18 dicembre 2015. "Siamo eccitati all'idea di poter condividere la release ufficiale di Star Wars: Episode VII. La data non solo permetterà al film di approdare in sala nel bel mezzo della stagione natalizia, ma assicurerà al nostro straordinario team di avere il tempo necessario per ultimare la pellicola" ha dichiarato Alan Horn, capo della The Walt Disney Studios.

Le riprese di Star Wars: Episode VII si terranno in primavera negli inglesi Pinewood Studios. Il film, diretto da J.J. Abrams, è cofirmato dal regista con il veterano Lawrence Kasdan. Michael Arndt, precedentemente ingaggiato per lo script, è stato sostituito di recente. J.J. Abrams spiega la scelta artistica dichiarando: "Lavorare con Michael è stata un'esperienza meravigliosa e io non potrei amare di più lui e il suo lavoro. E' un ragazzo fantastico e ci ha aiutato moltissimo nel processo, ma mentre lavoravamo ci siamo resi conto che l'intervento di Lawrence Kasdan ci avrebbe condotto dove avevamo bisogno nei tempi richiesti."