Star Wars: Episode VII - Michael Fassbender e Hugo Weaving nel film?

Tanti i nomi di possibili interpreti circolati in queste ore, da Jesse Plemons ad Adam Driver, ma per ora mancano conferme.

Mentre si avvicina l'avvio della produzione di Star Wars: Episode VII, si intensificano i rumour sul casting e sui dettagli del plot. Solo poche ore fa è circolata la notizia che vorrebbe la star di Breaking Bad Jesse Plemons in trattative con la produzione. L'attore, la cui somiglianza a un giovane Mark Hamill farebbe pensare alla possibilità di vederlo nel ruolo di un giovane Luke Skywalker, ha incontrato J.J. Abrams per sostenere un provino, ma sul suo possibile ingaggio non sono state rilasciate indiscrezioni. Ora a questo nome si aggiungono quelli di Michael Fassbender, dell'interprete di Girls Adam Driver e dell'australiano Hugo Weaving. In questa fase siamo ancora al livello di indiscrezione, ma Fassbender e Driver corrisponderebbero al profilo cercato qualche tempo fa dalla produzione, quello di un misterioso soldato.

Tra i vari rumor si parla, inoltre, della partenza di Michael Arndt, primo sceneggiatore del progetto allontanato per lasciare campo libero a J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. A quanto pare la ragione della rottura starebbe nelle divergenze di opinioni sul focus del film. Nella prima bozza dello script il cuore della pellicola sarebbero dovuti essere gli eredi di Han Solo, della Principessa Leia e di Luke Skywalker, con gli attori della prima trilogia in un ruolo marginale. Ora pare che J.J. Abrams voglia fare di Luke, Leia e Han il vero focus del film, permettendo ai fan di dare il doveroso saluto ai loro personaggi preferiti prima di concentrarsi sui nuovi protagonisti. La curiosità sullo sviluppo del progetto resta comunque altissima, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi. Star Wars: Episode VII è atteso al cinema in versione 2D e 3D il 18 dicembre 2015.