Star Wars: Episode VII: John Williams firmerà lo score

Il compositore che ha firmato le musiche dei sei film della saga di Star Wars è stato confermato anche per l'episodio VII. La produttrice Kathleen Kennedy inoltre, ha svelato qualche dettaglio sul film e annunciato le date della prossima fan fest.

Il compositore premio Oscar John Williams è stato confermato ufficialmente per lo score di Star Wars: Episode VII. Lo ha annunciato il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy in occasione della Star Wars Celebration Europe.
Williams ha firmato le colonne sonore dei sei film della saga, e alcuni brani - tra cui la Main Title dell'Episodio IV, Imperial March e Duel of the Fates - sono entrati nella leggenda, ma in più di sessant'anni di carriera il compositore ha composto musiche altrettanto leggendarie - Lo Squalo, la saga di Indiana Jones, E.T. L'Extraterrestre e Lincoln - vincendo cinque Academy Awards per il suo lavoro.

Williams si unisce quindi ad un team prestigioso, formato da J.J. Abrams, lo sceneggiatore Michael Arndt e i consulenti Lawrence Kasdan e Simon Kinberg, che sono già al lavoro sul film atteso nelle sale per il 2015.
Sempre in occasione della Star Wars Celebration Europe, la Kennedy ha svelato qualche dettaglio su Episode VII nel corso di un panel dedicato al film. La produttrice ha spiegato che in questo periodo vede spesso Abrams e tutto il team degli autori per discutere con loro degli sviluppi della storia, alla quale ovviamente viene data una grande importanza. "Abbiamo un fantastico team che si occupa degli effetti speciali, ma se non abbiamo una buona storia e personaggi altrettanto validi, gli effetti speciali non servono a nulla." La Kennedy ha aggiunto inoltre che oltre agli effetti speciali, nel film ci saranno anche scenari veri, e quindi alcune sequenze saranno girate on location. E' per questo che oltre che sul lavoro di scrittura, la produzione è impegnata anche sulla ricerca di location sorprendenti e suggestive.
Tra le altre novità di cui si è parlato nel corso del panel, la prossima fan fest che si terrà ad Anaheim in California, in concomitanza con la release di Star Wars: Episode VII. L'appuntamento per i fan di Star Wars è quindi è dal 16 al 18 aprile 2015 in California.