Star Wars: Episode VII - John Boyega, Ed Speleers o Jesse Plemons?

A quanto pare vi sarebbe un quintetto di giovani attori in testa alla lista delle preferenze di J.J. Abrams. Nel frattempo Carrie Fisher fa la valigia per Londra.

Dopo l'ingaggio di Adam Driver in veste di villain, tornano a circolare nuovi rumor sul casting di Star Wars: Episode VII. La bocca di J.J. Abrams resta cucita, ma a quanto pare la lista di possibili interpreti si starebbe finalmente restingendo. Abrams starebbe prendedendo in considerazione una shortlist che comprende la rivelazione di Attack the Block - Invasione aliena John Boyega, Ed Speleers, Jesse Plemons di Breaking Bad e due attori che provengono dal teatro, Matthew James Thomas e Ray Fisher. Questo quintetto sarebbe in testa alle preferenze della produzione, ma come sappiamo ancora non c'è niente di ufficiale. L'unica parziale conferma trapelata da Abrams riguarda il suo colloquio con Jesse Plemons (ve ne avevamo già parlato qui), ma oltre a ciò non abbiamo ulteriori notizie. Sarebbero inoltre trapelati alcuni dettagli sui personaggi, anche se per adesso piuttosto vaghi. A quanto pare uno dei ruoli chiave sarà quello di un apprendista Jedi. Michael Arndt aveva intenzione di concentrarsi sugli eredi di Han Solo e della Principessa Leia, ma il suo allontamamento e le riscritture di Abrams e Lawrence Kasdan hanno impresso una direzione diversa al proseguimento della saga sci-fi. Gli interpreti originali avranno un ruolo meno centrale e ci sarà ampio spazio per attori di etnie diverse.

Ancora incertezza sulla presenza dei veterani Carrie Fisher, Mark Hamill, e Harrison Ford. Gli attori non si sbilanciano pubblicamente, ma una conferma indiretta del loro coinvolgimento arriva dal comico Jim Jefferies, star della serie Legit che, nella nuova stagione, vedrà la partecipazione della Fisher. Parlando dell'attrice, Jeffiers ha dichiarato: "E' una donna molto divertente. Ha avuto una vita selvaggia. Poco tempo fa mi ha confessato Sto per partire per Londra dove starò sei mesi per girare il nuovo film di Star Wars'. E non credo che il film sarà una continuazione diretta. È il settimo episodio, ma non sarà ambientato il giorno seguente. Forse ha avuto lo stesso problema dell'Imperatore, non so". La produzione di Star Wars: Episode VII prenderà il via a maggio presso i Pinewood Studios di Londra e durerà fino a settembre. La release del film è fissata per il 18 dicembre 2015.