Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: Episode VII: il ritorno di John Williams?

Il musicista veterano della saga potrebbe presto essere riconfermato per le musiche del nuovo lungometraggio. Inoltre si parla di un parziale trasferimento della ILM a Londra per abbattere i costi di post-produzione.

I pezzi di Star Wars: Episode VII stanno pian piano andando al loro posto. Si profila il ritorno di star leggendarie come Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill e un regista brillante come J.J. Abrams si prepara a raccogliere l'eredità di George Lucas. Tra le possibile riconferme caldeggiate da Abrams in persona ve ne sarebbe una che, se confermata, farà la gioia dei fan della saga. A quanto pare J.J. Abrams starebbe lavorando per convincere il veterano John Williams a occuparsi delle musiche del nuovo film proseguendo una lunga tradizione che lo ha portato a conquistare un Oscar per la score di Guerre stellari.

Oltre alla notizia del possibile ritorno di Williams, si parla con insistenza della possibilità che la ILM, lo studio che si occupa degli effetti visivi della saga di Star Wars, apra una branca a Londra per lavorare sulle nuove pellicole in preparazione per approfittare dei vantaggiosi incentivi fiscali promossi dal governo inglese. A quanto pare gli executive della ILM starebbero cercando location adeguate nella zona di Londra Est, nota come Docklands, ma in California sono subito esplose proteste da parte dei lavoratori di un settore già pesantemente penalizzato dal decentramento strategico. Star Wars: Episode VII arriverà al cinema nell'estate 2015.

Star Wars: Episode VII: il ritorno di John...
Privacy Policy