Star Wars: Episode VII: Benedict Cumberbatch e Gary Oldman nel film?

J.J. Abrams avrebbe contattato le due star inglesi offrendogli lo stesso ruolo. Oppure si tratta di due gemelli?

Proseguono senza sosta i rumor sul casting di Star Wars: Episode VII. Mentre l'ingaggio di Adam Driver nei panni del principale villain è ormai cosa fatta (qui trovate la nostra notizia), voci sempre più insistenti vorrebbero le star inglesi Benedict Cumberbatch e Gary Oldman in trattative con J.J. Abrams per lo stesso ruolo. Di recente i due attori hanno recitato fianco a fianco nello spy thriller La talpa.

Gary Oldman avrebbe parzialmente confermato i contatti con Abrams dichiarando: "Sono stato chiamato, ma sono abbastanza dubbioso. Ci crederò quando sarò sull'aereo di ritorno a casa. Non c'è nessun accordo, ma in effetti le trattative sono in corso". Per la star inglese questo potrebbe essere l'ultimo franchise a cui parteciperà. Visto il suo curriculum, Oldman non si tira mai indietro di fronte alle super produzioni, ma ora potrebbe essere la volta buon per dedicarsi ad altro. Come dichiara l'attore: "Cioè, Il pianeta delle scimmie: Revolution, Harry Potter, Batman e Star Wars. Maledizione!"

Quanto a Benedict Cumberbatch, dopo aver partecipato a Into Darkness - Star Trek, l'attore sembra ben felice di tornare a essere diretto da J.J. Abrams, ma tiene la bocca cucita riguardo alle trattative con Lucasfilm e al ruolo che gli è stato offerto. Visti i rumor circolati sulla sovrapposizione tra lui e Oldman, sono in molti sul web a ipotizzare la possibilità di vedere entrambi gli attori nel film nei panni di due gemelli. Per il momento restiamo in attesa di conferme.