Star Wars: Episode VII - Arriva la madre di tutti gli spoiler?

Sul web circolerebbe un'immagine che svelerebbe la vera natura del villain del film di J.J. Abrams. Oppure no?

La notizia che segue contiene spoiler di Star Wars: Episode VII. Si consiglia di non proseguire la lettura a chi non vuole conoscere anticipazioni sulla trama del film in preparazione.

Quello che sta circolando in queste ore sul web è un rumor di importanza pari al colpo di scena di "Io sono tuo padre", rumor che, se confermato, turberà non poco il sonno dei fan della Star Wars saga. Il sito Making Star Wars spoilererebbe il finale del film che J.J. Abrams sta girando al momento a Londra. Se volete fermarvi siete ancora in tempo per non rovinarvi la visione del film!

Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi
Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi

Di seguito vi riportiamo e traduciamo quanto rivelato sal sito in questione:

"Il rumor riguarderebbe l'immagine trafugata qualche tempo fa di quello che crediamo essere uno dei villain del film. Secondo le prime notizie sul plot si credeva che l'Episode VII sarebbe stato incentrato sui personaggi degli Inquisitori Sith. Questo potrebbe non essere il caso". Making Star Wars riferisce anche che in rete circolerebbero dei frammenti, non sappiamo se si tratti di sequenze video o concept art, in cui sarebbe ben visibile l'immagine di un personaggio. Tutti i pezzi mostrerebbero un umano maschio, con una maschera che gli ricopre parte del volto, con un occhio rosso e un mantello molto familiare che non vediamo dai tempi de Il ritorno dello Jedi.
Il mantello in questione apparterrebbe a Luke Skywalker.

Secondo Making Star Wars la figura avvolta nel mantello indosserebbe la maschera di Darth Vader e avrebbe una mano meccanica che richiama quella di Anakin Skywalker e di Luke. L'immagine in questione farebbero parte di una scena contenuta nella parte centrale del film, ambientata su un pianeta che non è Hoth, scena che coinvolgerebbe un personaggio di nome Kira (che dovrebbe essere interpretato da Daisy Ridley) che si confronterà con il mostro. Il sito chiarisce che Kira per tutto il film va in cerca di Luke Skywalker, visto che ha bisogno di lui per combattere il male che incombe, ma alla fine scoprirà suo malgrado che il male in questione proviene dallo lo stesso Luke Skywalker.

Dal momento che nelle foto dal set trapelate abbiamo visto un Mark Hamill barbuto, non avrebbe senso modificare i connotati dell'attore per poi fargli celare il volto dietro una maschera digitale e un mantello, perciò qualcuno si chiede se l'uomo camuffato non sia in realtà Adam Driver. Eppure nelle altre immagini che lo riguardano lo abbiamo visto vestito con la tuta di un pilota dell'X-Wing. Che non sia tutta una macchinazione di J.J. Abrams per depistare i fan più accaniti e nascondere le vere scelte di plot? Questo lo scopriremo solo più avanti.