Star Wars: Ep. VIII, Warwick Davis conferma la sua presenza

L'attore, durante un'intervista, ha svelato di aver girato alcune sequenze del prossimo capitolo della nuova trilogia stellare.

Warwick Davis ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni '80, interpretando l'Ewok Wicket nel film Il ritorno dello Jedi.
Successivamente Davis ha recitato anche in La minaccia fantasma e recentemente in Il risveglio della forza, in cui ha avuto il ruolo dell'alieno Wollivan nella sequenza ambientata nel castello di Maz Kanata, oltre ad apparire in Rogue One.

Durante un'intervista rilasciata a un'emittente televisiva australiana, Warwick ha inoltre confermato che sarà presente anche in Star Wars: Episode VIII: "Ci sarò, sì. E' tutto quello che posso dire".

Davis ha inoltre parlato del prossimo capitolo della trilogia commentando il lavoro compiuto da J.J. Abrams sul settimo capitolo: "Ci sono stati dei momenti meravigliosi, alcuni commoventi, ed è stato ricco d'azione come potevamo aspettarci, quindi per me ha centrato l'obiettivo e l'ho amato. E penso che getti molto bene le basi per la trilogia. Ovviamente ci stiamo addentrando veramente presto nel territorio dell'ottavo episodio e, come accaduto con L'impero colpisce ancora, penso che offrirà dei momenti che avranno dell'impatto sulla storia e ci lascerà inoltre con dei cliffhanger che si risolveranno nel nono episodio".