Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Star Wars: ep. VII - Uno spoiler sconvolgente su Han Solo!

Una notizia bomba farebbe tremare i polsi ai fan della saga intergalattica nata dalla mente di George Lucas.

Spoiler Warning: sconsigliamo ai gentili lettori che non desiderano potenziali anticipazioni importanti su Star Wars: ep. VII il risveglio della Forza, la lettura di questa news. Anche se sono rumors non confermati, si tratta pur sempre di spoiler importanti che riguardano il plot del film.

La segretezza dei set di J.J. Abrams è proverbiale. Ancor più quando si tratta di riportare al cinema un franchise storico come quello di Star Wars con un nuovo capitolo, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. Eppure qualche spoiler minaccia di trapelare. Difficile stabilire se si tratti di notizie fondate o di depistaggi per i fan più curiosi, ma l'ultima anticipazione in ordine di tempo riguarderebbe Han Solo in persona.

La scorsa settimana Making Star Wars ha diffuso il racconto di una comparsa che descriveva una scena che lo vedeva coinvolto insieme alle star Harrison Ford e Carrie Fisher, e alla nuova arrivata Daisy Ridley che - si vocifera - interpreterà la figlia di Han Solo. La scena in questione si svolgeva in "un nascondiglio per pirati, criminali e cacciatori di taglie e vedeva coinvolti piloti, alcuni umani, altri alieni". Il luogo descritto dalla comparsa potrebbe essere Mos Eisley Cantina.

Star Wars: Episode VII - La prima immagine di J.J. Abrams sul set di Abu Dhabi

Oggi il blog dedicato a Star Wars torna a diffondere spoiler portando prove a sostegno della notizia. A quanto pare in una sequenza girata nei Pinewood Studios, Han Solo (Ford) si trova nascosto tra le mura del Castello del Male quando si scontra con Kylo Ren, il misterioso villain sotto il cui mantello si celerebbe Adam Driver (notizia da confermare). Secondo le testimonianze Kylo Ren ucciderebbe Han Solo prima di fuggire via, mentre il resto della crew di Han Solo formata da Chewbacca, BB-8 e da altri membri farebbe ritorno al Millennium Falcon. La fonte misteriosa conclude: "Han Solo non ha altre scene dopo questa. Questi sono i fatti".

Sarà questa la fine riservata all'eroico personaggio interpretato da Harrison Ford? Durante la lavorazione di L'impero colpisce ancora, la star aveva ripetutamente chiesto a George Lucas di uccidere il suo personaggio. A raccontarlo è lo stesso Lucas in un gustoso aneddoto: "Harrison ha cominciato a gridare sul set 'Uccidimi! Uccidimi! Uccidimi'. Io gli ho risposto 'Harrison, non posso ucciderti. Mi servi alla fine del prossimo film. C'è questa scena sentimentale. Ma lo farò non appena possibile. Ti infilerò in una lastra di cemento e ti spedirò su Marte." Adesso pare proprio che il desiderio di Harrison Ford stia finalmente per avverarsi.

Star Wars: ep. VII - Uno spoiler sconvolgente su...
Privacy Policy