Star Wars: Ep. VII - sorpresa, C-3PO ha un braccio rosso!

Da una foto del nuovo materiale promo de Il risveglio della forza, salta all'occhio un dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti.

Manca ancora qualche mese all'uscita di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza ma il materiale promozionale che è stato già diffuso in giro già fa discutere i fan. Nello specifico, una lattina per bibite con logo e immagine di Guerre Stellari, venduta in uno store messicano è stato notato dai fan più attenti per un dettaglio particolarmente evidente.

Nell'immagine stampata sulla lattina sono riuniti C-3PO con R2-D2 e la new entry della saga, che è diventata una star sin dalla sua prima apparizione nel teaser, BB-8. C-3PO però sfoggia un braccio rosso, e molti si sono chiesti il motivo.

Ora, escludendo che si tratti di materiale non ufficiale o di un errore di grafica o stampa, qualcuno ha ipotizzato che nella nuova trilogia il droide sfoggia un nuovo pezzo perché semplicemente ne aveva bisogno, visto che ha più di sessant'anni, e dopo tutto questo tempo qualche sostituzione con pezzi di ricambio si rende sicuramente necessaria. Oppure potrebbe averlo perso in circostanze che scopriremo nel nuovo film, in arrivo a dicembre.