Star Wars: Ep. VII - Prevendite da record: 'Domanda senza precedenti'

Negli USA la prevendita di biglietti per Il risveglio della forza ha superato i record raggiunti nel 2012 da Hunger Games.

Che la Forza sia con voi... e con chi nelle ultime ore ha cercato di accaparrarsi un biglietto per recarsi al cinema a dicembre a vedere l'atteso Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza! In poche ore negli USA si è verificata una "domanda di biglietti senza precedenti", come testimonia il principale venditore di biglietti on line.

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: Harrison Ford nel trailer finale del film
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: Harrison Ford nel trailer finale del film

Dopo l'apertura delle prevendite, Fandango ha registrato un traffico sul suo sito sette volte superiore al picco, infrangendo in poche ore il record di prevendite per il primo giorno. "Per Star Wars, abbiamo già venduto otto volte più biglietti rispetto al record che detenevamo con Hunger Games" ha dichiarato il portavoce della compagnia.

"Questo è un momento straordinario per l'industria. L'altra notte abbiamo sperimentato una richiesta senza precedenti" ha aggiunto Fandango. "I cinema stanno aggiungendo nuovi show per favorire l'eccezionale richiesta. L'entusiasmo per il film più atteso dell'anno è incredibile e pensiamo che proseguirà fino al 18 dicembre."

Anche AMC Theatres, seconda catena di vendita di biglietti, ha dichiarato di aver superato il record di prevendite di dieci volte segnando il sold out in più di 1.000 spettacoli in 12 ore. Alamo Drafthouse ha dovuto scusarsi pubblicamente con i fan per il crash dei server dovuta all'elevatissima richiesta nonostante la catena si fosse preparata per mesi alla prevendita. In Italia Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza arriverà nei cinema due giorni prima degli USA, il 16 dicembre.