Star Wars: Droid Tales - Una serie racconterà la saga in versione LEGO

Il progetto televisivo ideato da LEGO Group è stato acquistato da Disney XD, che trasmetterà le puntate prima dell'arrivo nei cinema di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza.

LEGO Group ha annunciato che Disney XD ha acquistato i diritti per mandare in onda LEGO Star Wars: Droid Tales. Si tratta di una serie animata composta da cinque episodi della durata di ventidue minuti che racconteranno la saga di Guerre stellari in ordine cronologico, da Star Wars ep. I - La minaccia fantasma fino a Il ritorno dello Jedi.
Jill Willfert, della LEGO, ha spiegato: "Fin da quando abbiamo introdotto il nostro primo set dedicato a Star Wars nel 1999, abbiamo visto e sentito le testimonianze di innumerevoli fan di Guerre Stellari che hanno usato i nostri mattoncini per raccontare la propria versione di questa storia senza tempo, ricreando le scene preferite e immaginando nuovi sviluppi della storia. LEGO Star Wars: Droid Tales ci darà l'opportunità di condividere i momenti più importanti della storia di Star Wars con un senso dell'umorismo e un entusiasmo che possono essere convogliati solo attraverso i mattoncini LEGO e sarà una risorsa divertente per le famiglie mentre si preparano per il prossimo film".

Gli eventi verranno narrati nelle puntate da C-3PO e R2-D2; dopo i festeggiamenti che si sono svolti nel villaggio Ewok di Endor i due droidi si sono riuniti per deliziare Luke, Leia, Han, Chewbacca e altri ribelli con i racconti delle loro avventure. Durante la narrazione del passato, avviene un rapimento accidentale e improvvisamente gli spettatori vengono trasportati in una nuova avventura che permette di incontrare volti conosciuti e luoghi che danno il via al racconto dell'intera saga.
Gli episodi andranno in onda negli Stati Uniti prima dell'uscita nelle sale americane di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.

Carrie Fisher è Leia Organa in Guerre Stellari
Carrie Fisher è Leia Organa in Guerre Stellari