Star Wars Day: ecco il programma dell'evento del 3 maggio a Milano

La giornata prenderà il via alle ore 11 con una spettacolare parata e si concluderà alle 20, con due ore di musica no-stop.

Il 3 maggio si svolgerà a Milano l'atteso Star Wars Day 2015: un'intera giornata dedicata alla celebrazione dedicata alla saga di Guerre stellari.
L'evento prenderà il via alle ore 11 presso l'Arena Civica Gianni Brera che verrà trasformata in uno Star Wars Village con spazi espositivi, stand e tante sorprese per tutti i fan. La 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, i famosi gruppi di costuming Star Wars, daranno vita alla tradizionale parata che potrà contare sulla suggestiva presenza lungo il percorso del Castello Sforzesco e poi culminerà nella spettacolare cornice di Piazza Duomo, per la gioia di chi potrà assistere da vicino a un evento così particolare.

Si ritornerà poi all'Arena Civica dove gli spazi saranno suddivisi in tre aree tematiche: Tempio Jedi, Tatooine, e l'indimenticabile locanda mostrata nel primo film. Nel village sarà anche possibile ammirare da vicino le riproduzioni dei caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker, un imponente AT-ST e due Speeder Bike.

Nel villaggio ci si potrà inoltre cimentare con combattimenti con spade laser messe a disposizione da Hasbro, costruire presso lo spazio della LEGO un Darth Vader alto oltre due mesi o giocare liberamente costruendo sculture a tema stellare con i celebri mattoncini, e interagire con Jedi, Sith, padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali e ambasciatori delle galassie.

La chiusura della giornata, che si preannuncia veramente indimenticabile, sarà affidata dalle 20 a due ore di musica grazie al DJ set esclusivo di Alex Neri, del gruppo Planet Funk.