Star Wars: dal 10 aprile tutta la saga in digitale: ecco il trailer

La saga cinematografica più celebre di tutti i tempi per la prima volta sugli store digitali. La collezione cinematografica sarà arricchita anche da materiale inedito.

Mentre cresce l'attesa per l'uscita, prevista a dicembre, di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, l'ultimissimo capitolo di Star Wars realizzato a distanza di 10 anni dall'ultimo film della saga, i Walt Disney Studios, la Lucasfilm Ltd. e la 20th Century Fox hanno annunciato l'imminente pubblicazione della Collezione Cinematografica Digitale di Star Wars. Per la prima volta in assoluto tutti e sei i film della saga, da Star Wars ep. I - La minaccia fantasma a Il ritorno dello Jedi, saranno disponibili in HD digitale in tutta la galassia - e anche qui, sulla Terra! - a partire da venerdì 10 aprile. Ecco il trailer della grande iniziativa:

Mark Hamill/ Luke Skywalker affronta Darth Vader ne Il ritorno dello jedi
Mark Hamill/ Luke Skywalker affronta Darth Vader ne Il ritorno dello jedi

Agli spettatori verrà offerta la possibilità di acquistare i sei episodi, per poter seguire le storie dei Ribelli sui loro apparecchi personali ovunque si trovino: al mare, in salotto insieme ai propri amici, o in aeroporto, mentre attendono di imbarcarsi su un volo per Endor (o altrove). I film saranno disponibili sugli store digitali di iTunes, Google Play, Chili, TIMVision, Wuaki, Xbox video e PlayStation Network. La collezione cinematografica è arricchita da materiale inedito fra cui Star Wars: Rivelazioni e Conversazioni, gli interessanti dialoghi fra i maggiori collaboratori del celebre franchise, oltre a una serie di approfondimenti relativi a ciascun film.

Questo l'elenco dei contenuti speciali digitali, che possono variare a seconda del venditore.

STAR WARS: La Minaccia Fantasma - Conversazioni: Doug Chiang racconta - Rivelazioni: Modelli & miniature - I contenuti tradizionali includono: L'inizio; La corsa degli Sgusci: versione cinematografica; e alcune scene eliminate.

STAR WARS: L'Attacco dei Cloni - Conversazioni: I suoni dello spazio - Rivelazioni: I costumi - I contenuti tradizionali includono: Dai pupazzi ai pixel: i personaggi digitali de L'Attacco dei Cloni; Ultima generazione: la previsualizzazione de L'Attacco dei Cloni; e I film non escono, scappano; nonché i particolari del montaggio degli effetti visivi de L'Attacco dei Cloni e sei scene eliminate.

STAR WARS: La Vendetta dei Sith - Conversazioni: Lo Star Wars che sarebbe potuto essere - Rivelazioni: Ologrammi ed errori - I contenuti tradizionali includono i seguenti documentari: In un solo minuto: la realizzazione de La Vendetta dei Sith; Il Viaggio Parte 1; Il Viaggio Parte 2; e sei scene eliminate.

STAR WARS: Una Nuova Speranza (20th Century Fox) - Conversazioni: La creazione di un universo - Rivelazioni: Armi e la prima spada laser - I contenuti tradizionali includono: Anatomia di un dewback; Trailer di Star Wars; e sei scene eliminate.

STAR WARS: L'Impero Colpisce Ancora - Conversazioni: Le interviste perdute - Rivelazioni: Il Matte Painting, la pittura degli sfondi - I contenuti tradizionali includono: Conversazione con i maestri (2010); Dennis Muren: Come funzionano i 'Camminatori'; George Lucas parla del montaggio de L'impero Colpisce Ancora, 1979; e La Forza secondo George Lucas: 2010; e sei scene eliminate.

STAR WARS: Il Ritorno dello Jedi - Conversazioni: Gli effetti - Rivelazioni: I suoni di Ben Burtt - I contenuti tradizionali includono: Creature classiche: il Ritorno dello Jedi; Trailer de La Vendetta dello Jedi"; Trailer di lancio de Il Ritorno dello Jedi; Spot Tv L'inizio; Spot Tv del Capitolo Finale; e quattro scene eliminate.