Star Wars: Chris Weitz sceneggiatore dello spinoff di Gareth Edwards

Ora che è stato trovato lo scrittore, Disney e Lucasfilm stanno per ufficializzare il casting del film, in arrivo al cinema nel dicembre 2016.

Dopo l'uscita di scena di Gary Whitta, Walt Disney Pictures e Lucasfilm si sono messe alla ricerca di un nuovo sceneggiatore a cui affidare lo script del preannunciato Star Wars Spin-off diretto da Gareth Edwards. La scelta è caduta sul regista e sceneggiatore Chris Weitz che collaborerà col collega Edwards, già autore di Godzilla.

Pochissimi i dettagli sul plot dello spinoff di Star Wars circolati. Si parla di un heist movie incentrato sul furto dei piani della Death Star e pare che si avvicini il momento del casting. Disney avrebbe già una shortlist per l'interprete femminile che comprende Tatiana Maslany, Felicity Jones e le sorelle Kate Mara e Rooney Mara. La release dello spinoff è fissata per il 16 dicembre 2016.

Chris Weitz ha lanciato la propria carriera di sceneggiatore nel 1998 con la commedia animata Z la formica. Il suo lavoro più importante è l'adattamento di About a boy - Un ragazzo, ma ha diretto anche La bussola d'oro nel 2007 e The Twilight Saga: New Moon nel 2009. Di recente Weitz ha firmato per Disney la sceneggiatura dell'atteso Cenerentola, diretto da Kenneth Branagh, in arrivo nelle sale a marzo.