Star Wars: Capitan Phasma nell'Episodio VIII, Boba Fett in Rogue One?

Gwendoline Christie conferma il ritorno del suo personaggio nel prossimo capitolo della trilogia. Mistero sulla possibile comparsa di Boba Fett in Rogue One. Una foto della Lego svelerebbe l'arrivo della sua nave spaziale nel film.

Novità, conferme e rumor in arrivo dal fronte Star Wars. La prima notizia farà la gioia dei fan (assai numerosi a quanto pare) che hanno apprezzato Star Wars: Il risveglio della forza. Capitan Phasma tornerà in Star Wars: Episode VIII.

A confermare la novità è la stessa interprete, la bionda Gwendoline Christie, che sul red carpet dei SAG Awards ha dichiarato: "Sarò nel prossimo film su Star Wars. Posso confermarlo e credo che sia un'esclusiva". L'attrice ha poi raccontato come è riuscita a ottenere il ruolo di Phasma, scritto inizialmente per un uomo: "Ero eccitata. Non ho mai nascosto di aver cercato di ottenere questo ruolo per lungo tempo. E quando J.J. Abrams mi ha ingaggiato ero deliziata, soprattutto pensando al fatto che il ruolo era stato scritto per un uomo. Il costume è fantastico, incoraggia la diversità e permette di fare qualcosa di nuovo. Mi auguro che l'enorme successo avuto dal film aiuti a creare nuove opportunità per le donne"

Leggi anche: Star Wars: Il femminismo della Forza - perché Rey è un'eroina più forte di Luke Skywalker

Se il ritorno di Capitan Phasma nell'Episodio VIII è ormai una certezza, ad alimentare il rumor su uno dei personaggi della vecchia guardia è una foto del merchandise Lego Star Wars diffusa in rete (la trovate di seguito). Spesso, in passato, i giocattoli sono stati fonte di spoiler. L'occasione stavolta è una fiera del giocattolo a Norimberga, Germania. Tra le immagini dei nuovi giocattoli in arrivo vediamo una foto di Rogue One: A Star Wars Story LEGO che ci svela un elemento davvero interessante: la nave di Boba Fett Slave 1.

Ovviamente la foto non prova niente di concreto. Sappiamo, però, che tra le varie pellicole antologiche in preparazione ve ne sarebbe una dedicata proprio a Boba Fett. E' quindi plausibile che Disney e Lucasfilm decidano di fornire un assaggio del personaggio nelle pellicole precedenti facendolo comparire in qualche forma in Rogue One. Da quanto sappiamo Slave 1 apparteneva al padre di Boba Fett, Jango Fett, che l'ha rubata. La nave spaziale, negli anni, ha subito sostanziali modifiche e questo spiegherebbe l'aspetto un po' diverso, ma sulla sua reale presenza in Rogue One per ora vige il mistero. La foto potrebbe essere la spia dell'arrivo di Boba Fett, ma la nave potrebbe essere guidata anche da qualche altro personaggio. Per saperne di più non ci resta che attendere le novità future da casa Disney/Lucasfilm.