Star Wars: Benicio Del Toro e Tom Baker faranno parte della saga

I due attori hanno confermato pubblicamente che lavoreranno ai nuovi progetti legati al mondo di Guerre Stellari.

Le ultime giornate sono state ricche di notizie e indiscrezioni legate alla saga di Star Wars, e continuano a susseguirsi nuove anticipazioni legate ai prossimi capitoli delle avventure stellari.
Nelle ultime ore Benicio Del Toro ha confermato che dovrebbe apparire in Star Wars: Episode VIII: "Non posso dirvi molto in proposito ma penso che potrebbe accadere. Sembra che succederà, quindi sono veramente entusiasta. Lo script è veramente difficile da ottenere e mi hanno detto che mi taglieranno un dito se rivelo qualcosa...".
L'attore ha inoltre ricordato che aveva dieci anni quando ha visto Guerre stellari nei cinema ed era rimasto veramente colpito dal film, dai personaggi, dalla storia e dal messaggio.
L'ottavo episodio dovrebbe arrivare nelle sale americane il 26 maggio 2017 e la regia è stata affidata a Rian Johnson, tuttavia non si conoscono ancora i dettagli sulla trama o se tornerà qualche membro del cast di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.

Roma 2014: Benicio Del Toro al photocall di Escobar: Paradise Lost
Roma 2014: Benicio Del Toro al photocall di Escobar: Paradise Lost

Farà parte della saga, ma non è ancora chiaro se sul grande e piccolo schermo, anche Tom Baker. L'indimenticabile quarto Dottore della serie britannica Doctor Who, ha infatti annunciato durante una convention che si è svolta a Slough: "Sarò in questa nuova cosa di Star Wars. Andrò a registrare alcune parti per questo nuovo personaggio che hanno creato per me, molto presto".
L'attore non ha aggiunto altri dettagli, quindi non si può sapere a quale dei vari progetti legati al marchio si stesse riferendo.