Star Wars: Angela Lansbury prima scelta per doppiare Darth Vader?

Per celebrare James Earl Jones, premiato dalla Drama League di New York, George Lucas e i colleghi dell'attore hanno realizzato un divertente video in cui mostrano le "audizioni segrete" per il ruolo del padre di Luke Skywalker.

L'attore James Earl Jones ha ricevuto il 2 febbraio un riconoscimento attribuitogli dalla Drama League di New York. In occasione della premiazione, il regista George Lucas ha inviato un divertente video in cui rivela che non era stata la sua prima scelta per dare la voce al personaggio di Darth Vader nei film della saga di Star Wars.
Nel filmato si vedono i diversi approcci al ruolo di Debbie Allen, Patina Miller, Eric McCormack, Rose Byrne e di altri attori che hanno condiviso il palcoscenico o il set con James.

Al termine del video è però Angela Lansbury, che ha lavorato insieme a lui a teatro, a regalare la curiosità più particolare spiegando ironicamente che lei era la prima scelta del regista per la parte della madre di Luke Skywalker ed era tentata dall'opportunità, però ha rinunciato.

Ecco l'originale video che celebra l'attore: