Star Wars: il Risveglio della Forza, una scena dopo i titoli di coda?

Continuano le speculazioni sul film più atteso dell'anno. A pochi giorni dal suo debutto nei cinema infatti, si crede che ci sarà una scena dopo i titoli di coda. Sarà vero?

E' una moda quella di tenere incollato lo spettatore alla poltrona fino alla fine dei titoli di coda. La Marvel ne ha fatto il suo cavallo di battaglia ed insieme a lei anche altri moderni blockbuster hanno imitato la "Casa delle Idee". Solitamente le scene post titoli appunto, sono concepite come un semplice preludio ma soprattutto per stuzzicare l'attenzione del pubblico.

Leggi anche: La Marvel ei finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!

Per quanto riguarda il settimo capitolo di Star Wars: Il risveglio della forza, che ricordiamo arriverà nelle sale italiane dal prossimo 16 dicembre, si crede che nell'ultimo film di J.J. Abrams ci sarà una scena post credits. Se questo rumor troverà conferma, sarà una vera e propria novità per il franchise ideato da George Lucas dato che, in nessun film della saga è stata mai utilizzata una scena dopo i titoli di coda (anche se ad esempio alla fine de 'La Minaccia Fantasma' si sentiva la voce roca di Darth Vader ma non è da considerarsi una scena post-credits).

Per calmare le acque è intervenuto il regista che, durante la conferenza stampa di presentazione del film, ha rassicurato i presenti confermando che NON ci sarà nessuna scena post-credits e, dopo la fine del film, si potrà lasciare la sala in tutta tranquillità. Se a smentire la voce di corridoio è lo stesso regista allora possiamo dormire sonni tranquilli anche se, in tutta sincerità, si consiglia comunque di aspettare qualche minuto prima di uscire dalla sala e, ritardare di poco, il commento con amici e parenti del più grande evento cinematografico del 2015.