Star Trek: Discovery 2, il trailer della nuova stagione

Al Comic-Con di San Diego, CBS All Access, ha annunciato la produzione di una serie spinoff di Star Trek: Discovery, oltre a condividere il primo trailer della seconda stagione della serie.

Star Trek: Discovery, Sonequa Martin in una scena della seconda stagione
Star Trek: Discovery, Sonequa Martin in una scena della seconda stagione

CBS All Access ha annunciato ufficialmente al Comic-Con di San Diego la produzione di una serie spinoff di Star Trek: Discovery, composta da quattro episodi, condividendo inoltre il trailer delle puntate della seconda stagione dello show che arriveranno sugli schermi, e in Italia su Netflix, nel mese di gennaio.
Il nuovo progetto si intitolerà Star Trek: Short Treks e proporrà storie indipendenti della durata di 10-15 minuti, ideate per approfondire gli eventi o alcune tematiche legate ai protagonisti della serie originale. Le puntate andranno in onda mensilmente a partire da dicembre.

Rainn Wilson riprenderà il ruolo di Harry Mudd in un cortometraggio di cui sarà il regista, Aldis Hodge interpreterà in un altro dei corti Craft, un uomo che si ritrova a essere l'unico essere umano a bordo di una nave spaziale deserta. I restanti due episodi approfondiranno la storia di Saru, personaggio affidato a Doug Jones, e le avventure vissute da Tilly, parte interpretata da Mary Wiseman, a bordo della U.S.S. Discovery.

Il produttore Alex Kurtzman ha poi confermato che nelle puntate della seconda stagione di Star Trek: Discovery si vedrà Spock e l'attrice Rebecca Romijn reciterà con il ruolo di Numero Uno.
La storia, inoltre, entrerà in contatto con il canone della saga di Star Trek in modo inaspettato, mostrando i protagonisti messi costantemente alla prova e dovendo scegliere se rimanere fedeli alla propria famiglia o a quella con cui vivono le nuove avventure.