Star Trek: Discovery, Bryan Fuller rivela nuovi dettagli sulla serie

Lo showrunner ha anticipato qualche informazione sull'atteso progetto che arriverà sugli schermi nel 2017.

Bryan Fuller ha svelato qualche nuovo dettaglio riguardante la serie Star Trek: Discovery, in arrivo sugli schermi della CBS a gennaio 2017 per poi passare sulla piattaforma digitale CBS All Access.
Lo showrunner e produttore ha ora annunciato che si parlerà della protagonista femminile utilizzando la formula 'Numero Uno', rivelando il suo vero nome solo verso la fine della prima stagione.
Il primo dei tredici episodi, affrontati come se fossero i capitoli della storia, sarà scritto da Fuller insieme ad Alex Kurtzman, mentre la seconda puntata avrà come autore Nicholas Meyer.
Per evitare ogni possibile conflitto, gli eventi si svolgeranno nella dimensione temporale di Prime (William Shatner), non quella di Kelvin (Chris Pine) utilizzata nei film.

Nel progetto ci saranno poi un personaggio omosessuale e nuovi alieni. Gli eventi inizieranno dieci anni dopo la missione del Capitano Kirk e permetteranno di immergersi più a fondo nel mondo di Star Trek. La protagonista, un'umana, intraprenderà un viaggio e per capire qualcosa legato al mondo degli alieni dovrà capire prima se stessa.
Le riprese inizieranno a Toronto a settembre.