Star Trek: Bryan Singer coinvolto in una nuova serie tv?

Il regista della saga degli X-Men potrebbe fungere da produttore di una nuova serie tv ispirata all'universo fantascientifico di Star Trek.

Torna a galla un rumor già circolato qualche anno fa. In passato circolava voce che CBS avesse messo in cantiere Star Trek: Federation, serie tv ispirata al franchise Star Trek. Grossi nomi erano coinvolti nel progetto: si parlava infatti di Robert Burnett, Bryan Singer e Christopher McQuarrie come produttori e di Geoffrey Thorne come sceneggiatore. Poi è comparso J.J. Abrams che ha dato vita a un reboot cinematografico del franchise e il progetto televisivo è stato accantonato.

Oggi si totna a parlare della serie tv. A quanto pare CBS non si è arresa e si sarebbe rimessa in moto per dar vita a una serie tv su Star Trek che vede ancora una volta Byan Singer coinvolto nel progetto. Lo show, a quanto pare, nascerebbe da un nuovo concept e non avrebbe più niente a che fare con Star Trek: Federation. Purtroppo le notizie al momento sono assai scarse; in più Bryan Singer è impegnato nella pre-produzione di X-Men: Apocalypse e la sua proverbiale segretezza gli impedisce di anticipare novità su ulteriori progetti.

Per adesso i fan restano in attesa dell'arrivo al cinema di Star Trek 3, co-sceneggiato dalla star Simon Pegg. Riguardo al nuovo capitolo, l'attore ha spiegato: "Vogliamo riportare in vita lo spirito della serie tv originale. La nostra sarà su una storia sullo spirito di avventura e sulla scoperta di nuove frontiere, vogliamo un film ricco di ottimismo e divertimento. Vogliamo spingerci dove nessun uomo è arrivato finora, aggiungendo al respiro originale dello show una visione livemente più moderna".

Star Trek 3, diretto da Justin Lin, arriverà al cinema l'8 luglio 2016.