Star Trek 3: William Shatner conferma il contatto

Dopo una prima smentita, il veterano ammette di essere stato chiamato da J.J. Abrams in persona, ma confessa di essere preoccupato per il destino del suo personaggio.

La scorsa settimana si è diffusa la notizia del possibile ritorno del mitico Capitano Kirk, l'originale, interpretato da William Shatner, in Star Trek 3 (qui trovate la nostra notizia). La star ha rapidamente smentito la notizia su Twitter e anche il regista Roberto Orci ha scherzosamente glissato, ma adesso scopriamo che un fondo di verità sul ritorno di Shatner nella saga sci-fi vi sarebbe. L'attore, ospite questo weekend di Wizard World Nashville, avrebbe confermato i contatti da parte della produzione di Star Trek 3 per apparire nel film.

William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, Nichelle Nichols e George Takei in una foto promozionale della serie Star Trek
William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, Nichelle Nichols e George Takei in una foto promozionale della serie Star Trek

Secondo ComicBook.com William Shatner ha rivelato che J.J. Abrams in persona lo ha chiamato per proporgli un ritorno in scena affermando: "Ti chiamo perché il regista di Star Trek 3 ha avuto un'idea in cui potresti essere coinvolto, perciò volevo sapere se sei interessato." Shatner ha riferito di aver risposto: "Dipende da che volete fare con il personaggio, ma mi piacerebbe". Poi confessa: "All'inizio il contatto doveva rimanere segreto, ma poi è trapelata la notizia che avevano avuto un'idea e volevano me e Leonard Nimoy. Mi piacerebbe molto, ma come faranno a inserire il Capitano Kirk anziano nel plot? So che stiamo parlando di fantascienza, ma sono comunque un po' preoccupato"

Roberto Orci ha da poco completato la sceneggiatura della pellicola in arrivo insieme ai collaboratori Patrick McKay e J.D. Payne. Il destino dell'Enterprise e del suo equipaggio è nelle loro mani, perciò a breve sapremo chi salirà a bordo e se ci sarà ancora posto per l'originale Capitano kirk.