Star Academy, sei concorrenti out e giovedì prossimo si chiude.

Puntata ecatombe per il talent di Rai 2 che in previsione della chiusura anticipata del programma ha visto l'eliminazione di ben sei concorrenti. Ospite d'onore, Luca Carboni.

Non si aspettava certo un risultato del genere Francesco Facchinetti, conduttore di quello che avrebbe dovuto essere uno dei programmi di punta del palinsesto autunnale di Rai 2; invece Star Academy ha sparato le sue ultime cartucce in via del gran finale della prossima settimana, una chiusura anticipata resasi necessaria per il progressivo crollo degli ascolti. Con i tutor Ron, Mietta, Syria e Gianluca Grignani a far da supporto ai ragazzi, e i giudici Ornella Vanoni, Lorella Cuccarini, Nicola Savino e Roy Paci calati nel ruolo di arbitri inflessibili, la penultima puntata del talent show più criticato d'Italia si è aperta con la prima delle sei eliminazioni totali della serata, quella della napoletana Martina Morelli, stroncata dalla bocciatura dei suoi colleghi di 'accademia'.

Poi, dopo l'esibizione di uno sperduto ospite d'onore come Luca Carboni è toccato via via a Mattia Corti e Chantal Saroldi, estromessi nella prima manche della gara, e infine a Sciascia, Mario Amato e Fabio Migliorato. Salvo invece il gruppone di concorrenti composto da Federica Mussinelli, Irene Ghiotto (la mascotte dello spettacolo musicale con i suoi 14 anni), Thomas Moschen, Manuela Manca, Francesca Romana D'Andrea, Julia Lenti, Alessio Testa, Viviana Calderoni e Simona Galeandro. E' da questo lotto di contendenti che il prossimo giovedì uscirà il nome del vincitore di un talent show senza grosse pretese. Tutto questo quando per un atroce beffa del destino su Sky Uno partirà il nuovo X Factor. Simona Ventura e soci gongolano di già.