Stan Laurel e Oliver Hardy: in arrivo un film sul duo comico

Il film, scritto da Jeff Pope, si concentrerà sull'ultima tournee trionfale di Stanlio e Ollio prima della morte di Hardy.

Dopo aver condiviso con Steve Coogan il premio per la miglior sceneggiatura alla passata Mostra di Venezia, il coautore di Philomena Jeff Pope è impegnato in una nuova avventura cinematografica: un biopic dedicato alle leggende del cinema Stan Laurel e Oliver Hardy. Il film della durata di 90 minuti inizialmente avrebbe dovuto andare in onda solo in tv, ma ora pare che il pubblico americano avrà la possibilità di gustarselo al cinema grazie all'intervento di The Weinstein Company che coprodurrà con BBC.

Focus del film è il 1953, anno che vide Stanlio e Ollio impegnati in un tour in Inghilterra. Era l'epoca in cui la loro fama cominciava ad affievolirsi e i due attori, dopo aver interpretato insieme 106 film, erano tormentati da problemi personali. In un primo tempo il tour si rivelò un enorme successo, ma all'improvviso Hardy fu colpito da un attacco di cuore e gli fu ordinato il riposo. A Laurel fu offerto un tour da solo, ma lui preferì declinare e aspettò che il compagno si rimettesse in forze per concludere egregiamente la tournee, alla fine della quale Hardy morì. Al momento non si hanno notizie sul possibile cast coinvolto nel progetto.