Stabilita la release di The Road

La suggestiva pellicola post-apocalittica interpretata da Viggo Mortensen e Charlize Theron, adattamento del capolavoro di Cormac McCarthy, ha finalmente una data di uscita. Dopo numerosi rinvii, il film sarà in sala il 16 ottobre.

La Dimension Films e la 2929 Productions hanno finalmente annunciato la release dell'atteso The Road, adattamento del romanzo post-apocalittico di Cormac McCarthy diretto da John Hillcoat. Il film uscirà nelle sale il 16 ottobre 2009. La pellicola doveva inizialmente uscire in concomitanza con la stagione degli Oscar 2008, ma la sua release è stata rimandata con grande probabilità per ritardi nella post-produzione degli effetti visivi. La stampa ha insinuato che i ritardi fossero dovuti, in realtà, a dubbi sorti nei fratelli Weinstein sul potenziale del film. Ora che The Road esce nuovamente in un periodo a ridosso delle nomination, questi dubbi sembrano definitivamente fugati.

The Road vede all'opera un cast di altissimo livello composto dal talentuoso Viggo Mortensen, dai premi Oscar Robert Duvall e Charlize Theron, da Guy Pearce e dal dodicenne Kodi Smit McPhee. Al centro del plot un uomo e il figlio che attraversano una disperata America post-apocalitica colpita da una terribile epidemia che ha decimato la popolazione e le risorse. L'unica speranza di sopravvivenza per i due è rappresentata dalla fuga verso la costa, dove sperano di trovare cibo e un rifugio sicuro, ma si devono affrettare per sfuggire alla morsa letale dell'inverno e alle bande di feroci cacciatori di uomini che battono il territorio in cerca di sopravvissuti.