Spose ai ferri corti nelle sale USA

E' la commedia nuziale tutta al femminile Bride Wars l'uscita di punta di un week end interlocutorio. Arrivano in sala anche l'horror Il mai nato e il dramma Not Easily Broken.

Un fine settimana non proprio sontuoso in fatto di nuove realease per gli USA segue i week end festivi, e la luce dei riflettori è tutta per le due dame protagoniste di Bride Wars - La mia miglior nemica. Anne Hathaway - che vedremo domencica concorrere per un Golden Globe per la sua eccellente interpretazione in Rachel sta per sposarsi - e la bionda collega Kate Hudson sono, nel film di Gary Winick, due amiche di vecchia data che hanno la malaugurata idea di scegliere la stessa data per le loro nozze. Finiranno così per litigarsi location, chef, musicisti e, ovviamente, gli invitati.

Accanto alle due bellicose sposine, sbarca nelle sale americane l'horror Il mai nato, scritto e diretto da David S. Goyer e interpretato dal grande Gary Oldman e dalla bellissima Odette Yustman. La

giovane interprete di Cloverfield è qui una donna tormentata da inquietanti visioni che chiede aiuto a un esperto di occulto (Oldman). Insieme verranno a sapere che la ragazza aveva un fratello gemello che non sopravvisse fino alla fine della gravidanza, il cui spirito è ora legato a una spaventosa maledizione.

A completare l'offerta degli schermi stelle e strisce di questa settimana c'è un film drammatico, Not Easily Broken di Bill Duke, che segue le vicende di due coniugi il cui rapporto già fragile è messo ancor più in crisi da un incidente stradale. Protagonisti l'aitante Morris Chestnut e quella Taraji P. Henson che è senz'altro una delle cose migliori dell'Oscar-hopeful Il curioso caso di Benjamin Button.