Splash: in arrivo un remake del film degli anni '80

Il produttore Brian Grazer ha annunciato il progetto durante un'intervista televisiva.

Brian Grazer ha annunciato che si sta lavorando a un remake di Splash, una sirena a Manhattan, il film con protagonisti Tom Hanks e Daryl Hannah.
Il produttore ha dichiarato: "Attualmente sto lavorando a Splash. Lo realizzeremo dal punto di vista di... Non posso dire niente in realtà. C'è una star del cinema coinvolta, non l'abbiamo ancora annunciata".

Il film del 1984 è stato diretto da Ron Howard e Grazer ha anticipato che verrà realizzata una versione vicina alla prima idea del lungometraggio, che avrebbe dovuto intitolarsi Wet, narrato dal punto di vista della sirena: "Gireremo una versione di quella storia, ma non posso rivelarvi la svolta".

Il nuovo progetto potrebbe essere tratto dallo script intitolato Merman, i cui diritti sono stati acquistati dalla Universal Pictures nel 2009. La sceneggiatura firmata da Jennifer Abu Hollander e Jeff Moskowitz racconta la storia di un tritone che arriva sulla terra per provare a riconquistare la sirenetta di cui era innamorato, che l'ha lasciato per un uomo.