Spielberg: 'Star Wars potrebbe essere il film più grande di sempre'

Il regista avrebbe già visto Il risveglio della forza tre volte. Ecco il suo commento al riguardo.

Nel weekend è trapelata la notizia secondo cui Steven Spielberg avrebbe già visto Star Wars: Il risveglio della forza tre volte. A rivelarlo è l'interprete del film, l'inglese Daisy Ridley. Questa notizia non suona come una sorpresa visto il legame di Spielberg nei confronti dell'amico George Lucas, creatore della saga, e del regista J.J. Abrams, il quale lo considera da sempre suo mentore.

Leggi anche: Perché Star Wars: Il Risveglio della Forza è l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi

Ciò che ci preme sapere è cosa ne pensa Spielberg del film più atteso dell'anno... forse del secolo. Il regista, attualmente in Francia per il tour promozionale del suo ultimo lavoro, Il ponte delle spie, non si è tirato indietro di fronte a una domanda della stampa e ha dichiarato: "Sono un vero fan di Star Wars, ma ho sempre sentito che non era nel mio destino dirigere un episodio. Però è nel mio destino ammirare la saga e godermi la visione multipla di ogni episodio".

Leggi anche: Star Wars: Il meglio e il peggio delle prime due trilogie

Il regista ha poi aggiunto: "Credo che questo nuovo capitolo di Star Wars potrebbe essere il più grande film di sempre". Se a dirlo è Spielberg in persona, noi gli crediamo!