Spielberg sceglie Sacha Baron Cohen per il suo prossimo film

L'attore di 'Borat' sarà il protagonista del prossimo film di Spielberg, ambientato ai tempi della guerra in Vietnam.

L'attore Sacha Baron Cohen, noto per la sua interpretazione di Borat e altri spassosi personaggi, è stato scelto da Steven Spielberg per interpretare il ruolo di Abbie Hoffman in The Trial of the Chicago 7.
La pellicola, che sarà diretta dallo stesso Spielberg, racconterà la vera storia di Hoffman, una figura celebre degli anni '60 che usava metodi buffi per manifestare contro la guerra in Vietnam.

The Trial of the Chicago 7 sarà incentrato su un gruppo di manifestanti che fece irruzione nel bel mezzo della convention del Partito Democratico nel 1968 mettendo su un "carnevale" anti-Vietnam, che finì in qualcosa di peggio. I manifestanti tirarono mattoni contro la polizia; questa rispose col gas. Alla fine le fiamme invasero il centro di Chicago. Dopo i disordini, alcuni investigatori diedero la colpa a otto poliziotti e otto manifestanti.

I poliziotti non furono accusati, ma i manifestanti furono incriminati, incluso Hoffman che aveva anche disturbato il New York Stock Exchange tirando pile di soldi falsi. In seguito ad Hoffman fu diagnosticato un disturbo bipolare e morì suicida nell'89.

Vedremo presto Sacha Baron Cohen in Sweeney Todd, il prossimo attesissimo film di Tim Burton.