Spiderwick Chronicles, il cast

Nel cast del film tratto dalla saga fantasy di Holly Black e Tony DiTerlizzi, anche Freddie Highmore, Nick Nolte e Mary-Louise Parker.

Mary-Louise Parker, Nick Nolte, Martin Short, Joan Plowright, Izabella Miko e Andrew McCarthy sono in trattative per far parte del cast di The Spiderwick Chronicles, diretto da Mark Waters ed ispirato ai besteller fantasy di Holly Black e Tony DiTerlizzi.

Secondo The Hollywood Reporter, il piccolo Freddie Highmore sarebbe già entrato a far parte del cast del film nel duplice ruolo dei due gemellini Jared e Simon, che assieme alla sorella Mallory - che sarà interpretata da Sarah Bolger - scoprono un mondo fantastico popolato di fate ed altre creature.

A Mary-Louise Parker dovrebbe essere affidato il ruolo della madre di Simon, Jared e Mallory, una donna che sta attraversando un periodo difficile dopo la separazione dal marito, interpretato da Andrew McCarthy; Nolte e Short invece dovrebbero prestare le loro voci a due creature fantastiche, Mulgrath e Thimbletack.
Joan Plowright invece sarà la zia dei piccoli protagonisti, una donna che viene creduta pazza, perchè sostiene di vedere le fantastiche creature che popolano il mondo immaginario parallelo al nostro; mentre la bionda Izabella Miko sarò il capo degli elfi.

Le riprese del film - che è prodotto da Mark Canton, Albie Hecht, Ellen Goldsmith-Vein e Kathleen Kennedy - si svolgeranno a Montreal.