Spider-Man: Kevin Feige parla del futuro del supereroe

Nonostante le critiche lanciate a Sony nelle mail trapelate a causa del Sony Leaks, il presidente Marvel plaude a Spider-Man 2 e progetta il suo film sull'Uomo Ragno in arrivo nel 2017.

Dopo l'annuncio della scelta del nuovo Spider-Man da parte dei Marvel Studios, il web si è diviso. C'è chi ha apprezzato la decisione di ingaggiare l'inglese Tom Holland, che farà la sua comparsa nei panni di Peter Parker in Captain America: Civil War per poi recitare nel solo a lui dedicato, diretto da Jon Watts, nel 2017. Ma c'è chi ha criticato la scelta, ironizzando sull'aspetto giovanile del diciannovenne Holland.

Polemiche e pregiudizi a parte, oggi il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è tornato a parlare dell'accordo Sony/Marvel che ha permesso il ritorno dell'Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe. "Produrremo il nuovo solo su Spider-Man con Sony in partnership con Amy Pascal, ma seguirà lo stesso processo di tutti gli altri film Marvel. Tom Rothman di Sony ci ha supportato in ogni decisione, anche nella scelta di Tom Holland e del regista Jon Watts".

Quando gli viene chiesto se l'accordo con Sony prelude la possibilità di una simile sinergia con 20th Century Fox per garantire un futuro controllo anche sugli X-Men, altro franchise fumettistico il cui adattamento è in mani diverse da quelle di Marvel, Feige mette le mani avanti: "E' una situazione completamente diversa. Quando ho collaborato alla produzione del primo X-Men, Marvel Studios non esisteva e io non ero un produttore di un franchise così vasto. E' stato un accordo di natura differente, ma per me è stata un'esperienza lavorativa fondamentale". Il produttore riflette poi sulla possibilità della comparsa di altri personaggi del franchise Spider-Man nelle pellicole Marvel. "Ora come ora, siamo concentrati sulla produzione del solo su Spider-Man. Questa è la prima occupazione di Sony e nostra. Ciò che è accaduto prima e ciò che accadrà in futuro resta in disparte. Vogliamo realizzare il miglior film su Spider-Man possibile insieme al Sony Universe. Ovviamente cercheremo di discostarci dai franchise precedenti sull'Uomo Ragno per cercare la nostra strada, ma terremo in mente alcuni film. Credo che Spider-Man 2 sia uno dei miglior comic movie di sempre, perciò c'è molto da imparare da quel film."