Spider-Man: il nuovo film sarà ispirato a John Hughes

Kevin Feige anticipa la principale fonte d'ispirazione del film e svela l'arrivo di nuovi villain, mai visti prima d'ora sul grande schermo.

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige torna a parlare del solo su Spider-Man in arrivo nel 2017. L'annuncio dell'ingaggio dell'inglese Tom Holland nel ruolo di Peter Parker ha scatenato l'attenzione dei media e Feige si è trovato a dover rispondere a una valanga di domande sul futuro dell'Uomo Ragno e a fare il punto sulla nuova pellicola, frutto dell'accordo tra Marvel Studios e Sony.

Per adesso sappiamo che il film sarà diretto da Jon Watts, che vedrà protagonista un Peter Parker molto giovane, intento a frequentare il liceo, e che non racconterà per l'ennesima volta le origini di Spider-Man. I rumor vorrebbero nella pellicola la presenza di Tony Stark (Robert Downey Jr.) che appare per convincere Spider-Man a unirsi agli Avengers, ma per adesso, al riguardo, non vi sono conferme. Ecco cosa ha dichiarato Feige riguardo al plot: "Sarà una soap opera al liceo e saranno presenti e ci saranno alcuni personaggi secondari molto interessanti. Come non abbiamo visto un heist movie per molti anni, non abbiamo visto un film di John Hughes per molti anni. Non che siamo in grado di fare un film di John Hughes, solo lui potrebbe, ma siamo ispirati da lui e fonderemo i suoi insegnamenti con il genere fumettistico in un modo che non è mai stato visto prima. Questa novità ci eccita".

Kevin Feige si è poi soffermato a parlare dei nuovi villain in arrivo nel film, alcuni dei quali non sono mai stati visti prima d'ora. Per differenziarsi dalle pellicole precedenti, il nuovo solo su Spider-Man metterà in scena un parco antagonisti nuovo di zecca. "Siamo interessati a mostrare cattivi mai visti prima. Non importa avere un budget stellare per fare qualcosa di buono" spiega laconico il produttore. Quali saranno questi nuovi villain in arrivo? Per scoprire la loro identità non ci resta che attendere ulteriori novità da casa Marvel.