Spider-Man: Homecoming

2017, Azione

Spider-Man: Homecoming - Nel trailer due omaggi ai precedenti film sull'Uomo Ragno

Marvel e Sony non ignorano il passato inserendo omaggi alle pellicole con Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Come sappiamo, la storia dell'Uomo Ragno al botteghino è lunga e complessa. Dopo la trilogia interpretata da Tobey Maguire, a indossare il celebre costume rosso e blu è stato Andrew Garfield nel The Amazing Spider-Man franchise. Col ritorno di Spider-Man nell'alveo dei Marvel Studios, è arrivato il momento di un nuovo Peter Parker, davvero adolescente, con il volto di Tom Holland.

Leggi anche:

Il trailer dell'atteso Spider-Man: Homecoming, lanciato pochi giorni fa, dimostra che Sony e Marvel non hanno intenzione di dare un colpo di spugna al passato. A dimostrarlo sarebbero due omaggi contenuti nel trailer. La scena in cui Spider-Man viene gettato contro uno scuolabus è molto simile a quella in cui Electro scaglia lo Spider-Man di Andrew Garfield contro una macchina della polizia. Lo stesso si può dire della scena in cui Vulture getta il personaggio di Tom Holland sul pavimento, anche Garfield è stato maltrattato in modo simile come una bambola di pezza prima di riuscire a raccogliere le forze.

Ma il riferimento più esplicito è quello nella parte finale del trailer, quando vediamo Spider-Man intento a tenere insieme i due pezzi di un ferry boat. Ebbene, a molti fa sarà tornata in mente la scena in cui lo Spider-Man di Tobey Maguire ha dovuto fare lo stesso con un treno in corsa. In Spider-Man 2, Peter Parker rischia di essere fatto a pezzi dalla sua stessa ragnatela mentre tenta di rallentare un treno privo di controllo.

Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale il 6 Luglio 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Spider-Man: Homecoming - Nel trailer due omaggi...
Spider-Man: Homecoming, Tom Holland parla della scena più spaventosa della sua vita
I fratelli Russo: "Con questo nuovo Spider Man vogliamo avvicinare i giovani al cinema"
Privacy Policy