Spider-Man: Far From Home, la descrizione del trailer!

Il trailer di Spider-Man: Far From Home è stato proiettato a sopresa al Comic-Con in Brasile: nelle prime immagini Mysterio aiuta Spider-Man contro Hydro-Man.

Spider-Man combatterà insieme a Mysterio contro Hydro-Man! E' la novità più impensabile quella che ci riservano le primissime immagini del trailer di Spider-Man: Far From Home proiettate a sorpresa nel corso del Comic-Con Experience Brazil, alla presenza di Tom Holland e Jake Gyllenhaal durante il panel di presentazione del film. Difficile però sapere quando potremo vederle online. Annunciate per ieri, sono state inspiegabilmente posticipate a metà dicembre, forse per il 18. Comunque in rete è trapelata una descrizione del trailer che ci permette di capire cosa è stato mostrato.

Spider Man Far From Home
Spider-Man: Far From Home, Zendaya e Tom Holland sul set

Stando a quanto ha riferito IGN, presente in sala, il trailer di Spider-Man: Far From Home si apre con Peter Parker (Tom Holland), zia May (Marisa Tomei) e Happy Hogan (Jon Favreau). Peter si sta preparando la valigia per un viaggio scolastico in Europa insieme a Michelle / MJ (Zendaya Coleman) e Ned (Jacob Batalon), mentre Hogan sta flirtando con zia May, facendo intuire che tra i due possa nascere qualcosa. L'obiettivo di Parker stavolta è quello di prendersi davvero una vacanza, tanto che non si porta dietro il costume di Spider-Man. Nelle scene successive vediamo il gruppo in gita a Venezia dove, complice il romanticismo della città, tra Peter e Michelle sboccia l'amore. Poi ecco il primo plot twist: Peter viene colpito da una freccia narcotizzante mentre è in hotel. Scopriamo che è stato Nick Fury (Samuel L. Jackson) a spararla, il quale poi comunica al ragazzo che ha bisogno di lui per una missione segreta.

Spider-Man: Homecoming, Marisa Tomei in un momento del film
Spider-Man: Homecoming, Marisa Tomei in un momento del film

Seguono delle scene d'azione in cui è presente Spider-Man che sfreccia in giro per mezza Europa e viene sballonzolato qua e là da potentissimi getti d'acqua fino a quando fa la sua apparizione Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio. La sequenza seguente vede la comparsa di Hydro-Man che emergere dalle acque di Venezia e inizia a distruggere tutto ciò che trova nel suo cammino, tra esplosioni e caos. Peter Parker cerca di fermarlo e inizia a combatterlo, ma si mette nei guai ed è in quel momento che vediamo Mysterio dargli una mano per tentare di sconfiggerlo. Il trailer si chiude con il primo piano sempre di Mysterio che indossa il suo caratteristico elmetto. Al momento, da quanto si è potuto vedere, nonostante gli eventi si svolgano dopo Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, non ci sono riferimenti ai due film di Anthony e Joe Russo.