Spider-Man: Daniel Radcliffe avrebbe voluto interpretare Peter Parker

Troppo vecchio per interpretare Peter Parker, oggi Radcliffe guarda con sospetto ai franchise, ma non chiude del tutto la porta alla possibilità di un nuovo progetto seriale.

Tutti lo hanno amato nel ruolo di Harry Potter e anche adesso che sta tentando in tutti i modi di cancellare la memoria del maghetto tuffandosi in ruoli rischiosi e controversi, Daniel Radcliffe resta una delle star più apprezzate. Le sue scelte lavorative sono molto oculate e lo vedono prediligere pellicole indipendenti, ma c'è un franchise a cui la star inglese non si saprebbe sottrarre: Spider-Man.

Leggi anche: Giù la maschera: le star del Comic-Con in incognito

"Sarei stato un buon Spider-Man, ma la nave è salpata e sono molto felice di vedere Tom Holland nel ruolo di Peter Parker. E' fantastico. Adoro i film di supereroi" ha confessato l'attore inglese nel corso di un'intervista a Metro.

Leggi anche:

Tom Holland, chi è il "ragnetto" scelto per il nuovo Spider-Man?

Harry Potter: i 10 momenti migliori della saga cinematografica

A 27 anni, pur essendo considerato ancora giovane, Radcliffe non è sufficientemente giovane per incarnare il nuovo Peter Parker nella visione di Marvel e Sony. Gli studios hanno, infatti, scommesso su un attore poco più che adolescente come Tom Holland per dar vita a un personaggio che frequenta la scuola superiore. Radcliffe ha dovuto, perciò, farsene una ragione.

E se in futuro gli si presentasse l'occasione di partecipare a un nuovo franchise? Ecco la sua risposta: "Se fosse sufficientemente buono e se fossi interessato al tema lo farei. Non sono sicuro di voler firmare per un lavoro che mi costringa a girare sei o sette film, occupando dieci anni della mia vita, ma se fosse più breve ci penserei seriamente."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!