Spider-Man: come Robert Downey Jr. ha contribuito al casting

I testscreen con Iron Man e Capitan America hanno permesso a Tom Holland di sbaragliare la concorrenza.

Da qualche ora sul web si parla dell'ingaggio di Tom Holland nel ruolo di Spider-Man. La notizia era nell'aria da tempo, ma solo poche ore fa i Marvel Studios hanno ufficializzato la loro scelta. Oggi trapelano i primi dettagli sul casting che ha portato a puntare su questo attore preferendolo ai contendenti Asa Butterfield, Judah Lewis, Matthew Lintz, Charlie Plummer e Charlie Rowe.

A fare la differenza sarebbero stati gli screentest sostenuti da Holland insieme a Robert Downey Jr. e Chris Evans. A quanto pare Iron Man e Spider-Man condivideranno diverse scene in Captain America: Civil War e la chimica tra Downey e il suo giovane collega era un ingrediente essenziale. In un primo momento, però, Marvel era indecisa tra Tom Holland e Charlie Rowe; in tal senso è stato essenziale il coinvolgimento di Chris Evans che ha partecipato a un secondo screentest che non ha lasciato più dubbi ai produttori. Holland ha potuto recitare a fianco di Captain America, mentre pare che Rowe non abbia sostenuto un secondo test.

Dai rumor circolati, pare che il solo su Spider-Man si intitolerà Spider-Man: The New Avenger e vedrà Robert Downey Jr. in un ruolo di supporto. Dopo l'annuncio di Tom Holland, Marvel ha ufficializzato il nome del regista che si occuperà del solo, Jon Watts. Il film arriverà al cinema il 28 luglio 2017, ma prima faremo la conoscenza di Petr Parker in Captain America: Civil War.

A giudicare dai video postati sull'Instagram di Tom Holland, l'attore si starebbe già preparando al ruolo dell'Uomo Ragno sfoderando le proprie capacità acrobatiche.

Fun fun fun

Un video pubblicato da ✌️ (@tomholland2013) in data: 21 Giu 2015 alle ore 07:37 PDT

More fun more fun

Un video pubblicato da ✌️ (@tomholland2013) in data: 21 Giu 2015 alle ore 07:40 PDT

Bored

Un video pubblicato da ✌️ (@tomholland2013) in data: 21 Giu 2015 alle ore 07:44 PDT