Spartacus: arriva il prequel!

La Starz sta producendo una miniserie di sei parti per 'riempire' l'attesa per la seconda stagione dovuta allo stato di salute del protagonista, Andy Whitfield.

In seguito alla diagnosi di linfoma ricevuta dall'attore leader di Spartacus: Blood and Sand, Andy Whitfield, la Starz ha dovuto necessariamente fermare la produzione della seconda stagione della serie. Tuttavia, invece di intraprendere soluzioni semplici e veloci (come ad esempio mettere in pausa tutto e aspettare il ritorno di Andy), la rete ha orchestrato un'alternativa che ai fans farà sicuramente piacere: un prequel che vedrà la splendida Lucy Lawless (Lucrezia) e John Hannah (Batiatus) come protagonisti della vicenda.

Il progetto è ancora senza titolo, ma verrà girato quest'estate per andare in onda il prossimo Gennaio; la trama punterà lo sguardo sull'ascesa della Casa di Batiatus e dei suoi campioni prima dell'arrivo di Spartacus, ma ci saranno occasionali interventi dei personaggi della serie madre, come Peter Mensah, Manu Bennett, Antonio Te Maioho, Nick Tarabay, Lesley-Ann Brandt e perfino una breve apparizione di Whitfield, che a quanto riportato dai suoi rappresentanti sta avendo dei buoni risultati ai trattamenti medici.

Il presidente della Starz, Chris Albrecht, ha dichiarato: "La miniserie manterrà lo stesso livello di intrattenimento della prima stagione di Spartacus; fortunatamente Andy sta rispondendo bene ai trattamenti e potrà partecipare a questo prequel, anche se ovviamente in misura minore. Appena si sarà ristabilito riprendremo la sua storia."