Space Invaders al cinema

Il produttore di Transformers e G.I. Joe trasformerà il popolare videogioco in un blockbuster fantascientifico mozzafiato.

Forte dei suoi successi economici galattici (in primis con la saga di Transformers), il produttore Lorenzo di Bonaventura, in team con la Odd Lot Entertainment di Gigi Pritzker, sta preparando un nuovo adattamento fantascientifico basato sul popolarissimo videogioco Space Invaders. Di Bonaventura e Pritzker sono attualmente impegnati nella ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare l'adattamento del videogame classico, disegnato da Tomohiro Nishikado e distribuito nel 1978. Il gioco fu poi commercializzato negli Stati Uniti dalla Midway ottenendo un incredibile successo.

Quella dei videogame è ormai terra di conquista per Lorenzo di Bonaventura che sta attualmente lavorando anche all'adattamento di Asteroids, arcade game del 1979 che vedeva un giocatore impegnato a controllare una navicella spaziale triangolare in un campo di asteroidi, cercando di evitare di essere colpito. Di Bonaventura è anche produttore della saga dei G.I. Joe e di Five Against the Bullet, action thriller ambientato nel mondo dei cartelli di droga messicani in fase di sviluppo.