South Park: gran finale al cinema?

Trey Parker sta valutando la possibilità di chiudere la serie d'animazione da lui ideata con un film.

Secondo l'ideatore di South Park, Trey Parker, la serie potrebbe concludersi con un film che sarà distribuito nelle sale. Lo ha anticipato lo stesso Parker, premettendo che al momento non è prevista un'imminente chiusura della serie d'animazione che attualmente è approdata alla dodicesima stagione, ma lui e gli altri autori hanno pensato di realizzare un finale celebrativo, magari per il grande schermo.
Già nel '99, gli sboccati protagonisti della serie avevano debuttato al cinema con il film South Park: il film - più grosso, più lungo & tutto intero, e durante un recente brainstorming degli autori, è stata considerata la possibilità di fare il bis con una pellicola conclusiva.

L'ultimo film realizzato da Parker, insieme al co-autore di South Park, Matt Stone, è il trasgressivo film d'animazione Team America, che è uscito nelle nostre sale tre anni fa. In quell'occasione i due autori avevano anche doppiato alcuni personaggi del film, che fanno parte di una squadra speciale di polizia incaricata di fermare un dittatore medioriantale che sta preparando uno spaventoso attacco terroristico.