Sotto il sole estivo lievitano i Cinepanettoni

'Natale in Crociera' di Neri Parenti, 'Grande, grosso e Verdone' e 'Italians' di Veronesi, interpretato da Scamarcio, sono alcune delle commedie che vedremo prossimamente al cinema.

Arriva l'estate e per il nostro cinema è tempo di cinepanettoni: in questo periodo infatti inizieranno le riprese di alcune commedie che vedremo probabilmente il prossimo autunno oppure durante le feste di Natale, sicuramente destinate a riempire le sale. Inizieranno tra pochi giorni le riprese di Grande, grosso e Verdone, prodotto dalla FilmAuro e come si intuisce dal titolo, diretto e interpretato da Carlo Verdone. In questo film l'interprete di tante commedie all'italiana tornerà a vestire i panni dei mitici personaggi dei suoi primi film, ovviamente cresciuti: ci sarà Leo, il bullo di Un sacco bello, ormai sposato, ma anche l'insopportabile Raniero e il coatto Ivano, protagonisti di Viaggi di nozze.

Verdone inoltre sarà impegnato anche sul set di Italians, il prossimo progetto al quale Giovanni Veronesi lavorerà prima di girare Manuale d'Amore 3. In questo film, che prenderà in giro i vizi e le virtù degli italiani, ci saranno anche il gettonatissimo Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto.

Ciak estivo anche per il tradizionale cinepanettone natalizio firmato da Neri Parenti, anche questo prodotto dalla FilmAuro: dopo aver trascorso le vacanze natalizie in India e a New York, stavolta i protagonisti del film di Parenti trascorreranno il Natale in Crociera. Confermata la presenza dell'inossidabile Christian De Sica, che reciterà accanto a Fabio De Luigi e forse Michelle Hunziker. Le riprese del film si svolgeranno a Santo Domingo.